Logo

Dietologica

Eva, il Serpente e la Mela Candita

Saltare la colazione fa male

Saltare la colazione ogni mattina mette a rischio il cuore, secondo uno studio pubblicato dall’American Journal of Clinical Nutrition che ha valutato gli effetti a lungo termine di questa abitudine. I ricercatori dell’Università della Tasmania hanno esaminato 2.184 volontari per 20 anni, analizzando le loro abitudini alimentari e il loro stato di salute.

Dall’indagine è emerso che già intorno ai 30 anni ci sono i primi segni dei problemi in coloro che non hanno l’abitudine di fare colazione, che sono piu’ obesi, hanno un colesterolo piu’ alto e un maggiore accumulo di grasso intorno alla vita, tutti fattori legati allo sviluppo di malattie cardiovascolari.

“Una ragione – hanno scritto gli autori – è che se si esce di casa a stomaco vuoto si è piu’ inclini a mangiare cibo spazzatura durante la giornata, ma probabilmente il digiuno mattutino modifica anche il modo con cui l’organismo immagazzina i grassi”.

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: