Logo

Dietologica

Eva, il Serpente e la Mela Candita

Una dieta ricca di grassi nella pubertà aumenta il rischio di tumore al seno

Una ricerca svolta dall’università del Michigan ha trovato una relazione una dieta ricca di grassi durante la pubertà e una maggiore incidenza del tumore al seno in età adulta.

Interessante è il fatto che sembra che l’incidenza del tumore non sia correlata ad uno stato di obesità, ma semplicemente ad una dieta troppo ricca di grassi.

La pubertà è un momento cruciale, visto che è il momento in cui si formano le ghiandole mammarie- sostengono i ricercatori. Sembra che, aumentando la quantità di grassi nell’alimentazione di quel periodo, si producano delle infezioni nelle ghiandole mammarie degli adulti che potrebbero causare lo sviluppo del tumore al seno.

Se i risultati verranno confermati, questa informazione sarà imp0rtante nella prevenzione dei tumori.

Trovo molto interessante che semplici accorgimenti alimentari possano essere così importanti. Voi no?


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: