Logo

Dietologica

Eva, il Serpente e la Mela Candita

Genitori informati per figli più magri

Quando i fast food presentano le calorie sui menu i genitori scelgono i cibi a minorbimbi quantità di calorie, per lo meno per i figli.

E’ questa l’interessante analisi dedotta da una ricerca svolta presso il Seattle Children’s Research Institute.

Su  un campione di 99 genitori, la metà che aveva i menu con riportate le calorie per alimenti ha scelto cibi meno calorici per i figli, con un risparmio di oltre 100 calorie.

Secondo la ricercatrice Pooja Tandon il risultato mostra che l’obbligo di mettere a fianco dei cibi le calorie in essi contenuti potrebbe aiutare ad evitare il sovrappeso nei ragazzi, poichè 100 calorie al giorno in meno, fanno 5 kg in meno l’anno.

La ricerca mostra anche che i genitori prendono decisioni salutiste per i figli se vengono adeguatamente informati e sono consapevoli di cosa contengono i cibi.

Altre ricerche avevano già dimostrato che quando i menu riportano le calorie degli alimenti, la gente è più consapevole e ordina cibi meno calorici, o se sceglie quelli più calorici lo fa più raramente.

Certo forse il campione di gente analizzata è un pò ristretto, però il risultato è interessante.

E qui in Italia nei fast food esistono i menu con le calorie? E voi che ne pensate?

[Fonte Focus]


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: