Logo

Dietologica

Eva, il Serpente e la Mela Candita

Mangiare alimenti ricchi di fibra aiuta a ridurre il girovita

grasso addominaleA nessuno piace il grasso nel girovita. E’ probabilmente la ragione principale perché la gente si mette a dieta e comincia a fare esercizio.

Alimenti ricchi di fibra alimentare aiutano la digestione, assorbono acqua nel colon e facilitano l’evacuazione e quindi riducono il girovita.

Lo sostiene  una ricerca pubblicata sul Journal of Clinical Nutrition, la quale suggerisce di mangiare più fibre per ridurre il grasso addominale.

La ricerca si è svolta su 85 ragazzi in sovrappeso di età compresa tra 11 e i  17 anni. I  bambini che hanno mangiato meno fibra avevano il 21% di grasso addominale in più, rispetto ai bambini che consumavano più fibre che si ritrovavano con il 4% di grasso addominale in meno.

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google
  • Diggita
  • E-mail this story to a friend!
  • Fai.Info
  • Print this article!
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

Argomenti correlati:

  1. L’emopressina un farmaco che aiuta a ridurre l’appetito Scoperta un sostanza prodotta naturalmente dal corpo in grado di...
  2. La dieta per la pelle: alimenti sì ed alimenti no! COME NUTRIRE LA PELLE Ecco  quali alimenti privilegiare nella dieta...
  3. Una settimana con Dietologica L’obesità è una malattia Insegni? E io ti peso!...
  4. La chiave per dimagrire è mangiare meno carne Ad affermarlo è uno studio  pubblicato dal Journal of Clinical...
  5. Ha fermato un proiettile con il suo addome Superman fermava i proiettili con il torace, Samantha Lynn Frazier...


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento: