Logo

Dietologica

Eva, il Serpente e la Mela Candita

Un caffè al giorno…

caffe.jpg… leva il colesterolo di torno. O per lo meno lo riduce!

Così sembrerebbe da uno studio eseguito presso l’università del Nord Dakota.

Gli effetti di 3 mg di caffeina al dì, riducendo il colesterolo, dovrebbero anche anche proteggere il cervello dall’Alzheimer.

E’ sufficiente una tazzina al giorno per contrastare gli effetti deleteri del colesterolo in eccesso, tutelando il sistema fisiologico di controllo degli scambi fra il sangue, l’encefalo, il liquor cerebrospinale e la barriera ematoencefalica, che finisce per perdere colpi quando la malattia neurodegenerativa inizia ad avanzare.

Sarà vero?

[Fonte La Repubblica]


1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Un caffè al giorno…”

  1. 1

    Caffè: la buona e la cattiva notizia. | Dietologica dice:

    [...] studio condotto da un gruppo di ricercatori svedesi della Lund University ha rivelato  che troppi caffè possono ridurre la grandezza del [...]

Lascia un commento




Il tuo commento: