Logo

Dietologica

Eva, il Serpente e la Mela Candita

Non è destino ingrassare per le donne

La notizia che finalmente fuga molte ansie, è di ieri: sembra che, nonostante tutto, noi donne occidentali non siamo per forza obbligate ad ingrassare 650 grammi l’anno.

Lo riporta una ricerca australiana dove sono stati monitorati due gruppi di donne, uno dei quali seguito da un programma focalizzato “sui cambiamenti nei comportamenti relativi alla dieta e all’attività fisica, ma non specificamente sulla perdita di peso”.

Un programma tutto sommato semplice, Continua..

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

L’obesità può essere combattuta anche quando si è geneticamente predisposti

A dimostrarlo è stato uno studio dell’ Università di Cambridge secondo cui almeno il 40% del grasso dovuto ai geni può essere eliminato con l’esercizio.

Lo studio ha esaminato più di 20 mila persone tra i 39 e i 79 anni, alla ricerca di 12 marker genetici caratteristici dell’obesità. A seconda del risultato è stato assegnato un ‘punteggio’  legato alla maggiore o minore predisposizione al sovrappeso. I pazienti hanno poi dovuto compilare un questionario sulle abitudini alimentari e sull’attività fisica.

Continua..

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

Questo non è il mio corpo: un manga che parla di DCA

Purtroppo, ed erroneamente, in Italia si è ancora legati ad una mentalità che vede fumetti e cartoni animati come prodotti dedicati esclusivamente ad un pubblico di ragazzini, ma nella patria dei manga e degli anime, il Giappone, le cose vanno diversamente.

I manga (cioè i fumetti) e gli anime (ovvero i film di animazione), si rivolgono ad un pubblico variegato e spesso adulto, andando a trattare ogni tipo di tematiche, come “Questo non è il mio corpo” di Moyoko Anno, che tocca il tasto attuale e dolente dei disturbi alimentari.

L’autrice, Continua..

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

Coca e Pepsi usate come pesticidi

Avete presente la bibita più amata al mondo…ovvero la Coca Cola o la Pepsi? Beh in India viene usata come pesticida…

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

Perdere qualche chilo tra una gravidanza e l’altra può aiutare

Perdere i chili accumulati nei mesi di gravidanza è per molte neo-madri una vera e propria sfida, ma perdere 4,5 chili tra una gravidanza e l’altra può aiutare a evitare il ripetersi di pericolose complicanze diagnosticate nel corso della prima gravidanza.

La preeclampsia, caratterizzata da pressione alta, proteine nelle urine e gonfiore, si verifica in circa il 5% delle donne americane in dolce attesa ogni anno.

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

IGIGI la moda per le oversize

Ho sentimenti ambivalenti a guardare questo video.

Non mi venite a dire che grasso è bello perchè grasso è malattia. Grasso equivale a arterie otturate, danni al cuore, alle articolazioni e tanto altro.
Ma guardo questo video e penso che le modelle sono bellissime!

La cura del proprio corpo è fondamentale!

Voi cosa ne pensate?

http://www.igigi.com/ Se acquistate qualcosa fateci sapere.

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

Effetti a lungo termine degli stravizi alimentari

Avviso a quanti stanno tornando dalle vacanze. Se i pranzi della villeggiatura sono stati troppo generosi, mentre anche l’attività fisica è andata in vacanza, è probabile che i chiletti accumulati su fianchi e pancetta faranno compagnia fino alla prossima estate. Lo sostiene uno studio appena pubblicato su BioMed Central’s Nutrition & Metabolism secondo cui con quattro settimane di introiti calorici fuori controllo e movimento quasi assente, l’aumento di peso è destinato a durare fino a due anni dopo.

L’infelice profezia si deve a un gruppo di studiosi svedesi dell’Università di Linkoping che ha messo all’ingrasso un gruppo di 18 volontari facendoli mangiare il 70% più del solito, tanto che alla fine della ‘cura’ di un mese erano ingrassati di 6,4 chili.

Continua..

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

2 bicchieri di acqua prima dei pasti aiutano a perdere peso

Due bicchieri d’acqua prima dei pasti danno un senso di sazietà che fa mangiare quasi 100 calorie in meno.

Lo ha confermato uno studio dell’Università Virginia Tech presentato da Brenda Davy del Dipartimento di Nutrizione Umanaal Meeting dell’American Chemical Society.

La sperimentazione è stata condotta su 48 adulti tra i 55 e i 75 anni d’età, divisi in due gruppi, entrambi sottoposti a una dieta ipocalorica: un gruppo doveva bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti e l’altro no.

Dopo tre mesi di dieta il primo gruppo è dimagrito di quasi otto chili, l’altro solo di cinque.

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

Le foto di quella che chiamate…la mia amica “Anoressia”

No non sono foto false. Sono foto di tre persone che portano lo stesso nome. Tutte e tre si chiamano ANORESSIA.

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo

Grasso che cola????

Il sito di Tgcom.it non è tra i miei giornali online preferiti. Devo ammettere però che moltissime notizie arrivano prima di molti altri giornali.

Vorrei solo fare una chiacchierata con gli autori di molti strambi articoli.

L’altro giorno ho letto una notizia sulle linee aeree turche che hanno licenziato alcuni dipendenti perchè troppo grassi. Ora non sto a discutere su questa cosa ma guardate come ha titolato il giornalista l’articolo:

Grasso che cola?????? Ma che diamine c’entra il grasso che cola?????

Segnala questo articolo...
  • OKNotizie
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Diggita
  • email
  • Fai.Info
  • Print
  • Wikio IT
  • ZicZac
  • Segnalo